Tree Solutions
Semplice Pensare in Grande
Tree Solutions è una realtà di talenti dell’ingegneria e del software italiani, nata nel 2013 e ospitata all’interno di PoliHub del Politecnico di Milano, primo polo di innovazione tecnologica d’Italia.
La mission aziendale è sviluppare nuove soluzioni per l’uso efficiente dell’energia e favorire la sostenibilità ambientale, in un’ottica di transizione verso gli smart building.
La piattaforma Brain by Tree Solutions è stata la risposta a questa esigenza.
L'impegno di Tree Solutions è quello di "mettere un cervello" agli impianti di riscaldamento/raffrescamento in edifici di medio-grandi dimensioni.
Negli ultimi anni Tree Solutions ha allargato i propri orizzonti, ampliando la complessità dominata e mantenendo intatta la filosifa aziendale: deve essere semplice pensare in grande.
L'azienda dispone di soluzioni tecnologiche anche nell’ambito del comfort e della qualità dell’aria indoor: sistemi di rilevazione e monitoraggio per tutte le realtà attente alla qualità ambientale interna agli edifici.
Inoltre sviluppa soluzioni ad Hoc per la raccolta e gestione dei dati ESG.
I vantaggi
I vantaggi che l'azienda offre ai propri clienti ruotano intorno a 3 asset principali:
- Risparmio economico senza grandi investimenti iniziali
- Riduzione delle emissioni e parimenti dei consumi
- Aumento del comfort e miglioramento della gestione termica
Quello di Tree Solutions è un gioco win win, in cui tutti i partecipanti, noi per primi, sono felici e orgogliosi delle proprie scelte.
L'efficienza energetica tramite tecnologie di controllo proposta offre sovente nuove opportunità di sviluppo che portano Tree Solutions ad interfacciarsi ogni giorno con nuove opportunità di crescita, che saremmo fieri di cogliere insieme a voi.
Il team è composto da esperti di ingegneria energetica e di informatica, con grande Know-How sugli impianti termici e sulle più recenti tecnologie IT.
L’energia è un bene che non va sprecato
Nel 2013, quando Tree Solutions è stata fondata, William Kamkwamba, il ragazzo che intrappolò il vento per produrre energia e salvare il suo villaggio, venne nominato da Time una della 30 persone sotto i 30 anni che stanno cambiando il mondo.
La carestia che colpì il villaggio di William, in Malawi, lo costrinse a lasciare la scuola perché la famiglia non era in grado di permettersi la retta. William frequentò così di nascosto la biblioteca del villaggio. Grazie a questa forte convinzione di poter dare un contributo, William realizzò un aerogeneratore da 12 chilowatt usando gli alberi della gomma, parti di biciclette e materiali di discarica.
Ci piace pensare di essere, ogni giorno usando le nostre competenze al meglio, come William: Tree Solutions, semplice pensare in grande.